Intervento di ristrutturazione, riprogettazione e arredamento degli spazi interni e progettazione di nuovi impianti tecnologici dell’unità immobiliare al secondo piano di un fabbricato rurale sito in località Case Basso, Comune di Remanzacco.
STATO DI FATTO DEI FABBRICATI
Prima dell’intervento l’unità presentava un’ampia terrazzata tramite cui si accedeva all’immobile, il quale era completamente privo di partizioni interne e interamente destinato a deposito. Le strutture portanti, sia verticali che orizzontali, non sono state interessate di alcun intervento. Sono state realizzate delle nuove pareti divisorie al fine di riorganizzare l’unità abitativa secondo le nuove esigenze.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
Sono state ridotte le dimensioni della parte adibita a terrazzo a favore di un ampliamento della superficie coperta, nella quale è stato realizzato un bagno. L’interno è stato completamente ridistribuito in modo da ottenere una zona ingresso attraverso cui poter accedere a destra ad un soggiorno con angolo cottura divisi da una parete curva, mentre a sinistra a due camere, alla sala guardaroba e al bagno. Elementi caratterizzanti l’intervento sono i lucernai che fungono da pozzi di luci naturale per cucina, soggiorno e camere. E’ stato realizzato inoltre un nuovo impianto elettrico adeguato alla nuova suddivisione interna e conforme alle normative vigenti nonché un nuovo impianto di riscaldamento.