Lo studio esegue perizie di stima di immobili residenziali, artigianali e commerciali per vendite, mutui o altro.
La redazione di perizie tecniche prevede dei preliminari sopralluoghi in loco e l’acquisizione di tutto il materiale fotografico, oltre ai dati tecnici e documenti necessari affinchè l’esame, e il successivo giudizio, sia il più critico possibile.
L’Architetto Roberto Roberti è inoltre iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Udine. Svolgendo la funzione di tecnico Ausiliario del Giudice, lavora per lo stesso in un rapporto strettamente fiduciario nell’ambito delle competenze definite dal Codice di Procedura Civile, prestando particolarmente attenzione a garantire la propria imparzialità nei confronti delle parti alle quali deve consentire il contraddittorio.
Il suo compito è quello di rispondere in maniera puntuale e precisa ai quesiti che il Giudice formula nell’udienza di conferimento dell’incarico e di relazionarne i risultati, rilevando tutti i dati essenziali al fine di una valutazione tecnica e fornendo al Giudice tutti i chiarimenti che di volta in volta gli sono richiesti.